Come settare correttamente il proprio account

  • Generazione token di sicurezza

  • Come inserire le informazioni pubbliche del proprio account

  • Come impostare il messaggio della sezione “Get in touch”

  • Impostare l’immagine della sezione “Get in touch”

  • Modificare il proprio nome account (pubblico)

Settaggi iniziali Account

  • Token di Sicurezza

Se il login è andato a buon fine ti verrà presentato dal sistema il pannello amministrativo di ScoreboardX

Per prima cosa va generato un nuovo token di sicurezza. Per farlo basta cliccare sull’icona della chiave che trovi nella parte superiore del pannello amministrativo.

  • Account Info

La seconda operazione da fare è quella di impostare le informazioni generali del proprio account. Per farlo clicca su Account Info.

Ti verrà presentato un form dove potrai inserire tutte le informazioni pubbliche del tuo account. I tuoi utenti potranno visualizzarle dal portale pubblico e sfruttarle per mettersi in contatto con te o per raggiungerti sui tuoi canali ufficiali (sito, facebbok, twitter, etc..).

Ti consigliamo di inserire nel form il maggior numero di informazioni possibili per dare la possibilità ai tuoi utenti di mettersi facilmente in contatto con te, tuttavia nessuna delle informazioni è obbligatoria per cui hai piena libertà.

I campi GIT Message e GIT Image andrebbero sempre modificati, per sostituire il messaggio e l’immagine di default che compaiono nella sezione Get in Touch del portale pubblico.

Il dettaglio della sezione Get in Touch presente nel portale pubblico di ogni account. L’immagine di sfondo è quella impostata nel campo GIT Image del form precedente. Il messaggio “Se vuoi metterti in contatto con noi…” è il valore impostato nel campo GIT Message.

Sotto le informazioni per mettersi in contatto con voi e più in basso i bottoni con i link al vostro sito e ai canali social (facebook, twitter, youtube).

  • Profile Picture

Per modificare l’immagine di default del tuo account clicca su Profile Picture dal pannello amministrativo

Clicca sull’immagine di default e seleziona il tuo file immagine. Ti consigliamo di utilizzare immagini di dimensioni medie o grandi, potrai ritagliarle nel passaggio successivo.

Utilizza la funzione di cropping per ritagliare in tempo reale la tua immagine.

Salva l’immagine dopo averla sostituita.

Se dopo il caricamento dell’immagine il sistema restituisce errore o non visualizzi la nuova immagine, prova ad aggiornare la pagina.